Progetto Libriamoci – Maggio dei libri

"La staffetta dei libri".

logo IC paradiso

0

È terminata la seconda tappa de “La staffetta dei libri” dal titolo I bambini leggono che ha visto gli alunni del nostro Istituto protagonisti attivi.

Le attività di questa seconda tappa hanno impegnato i nostri alunni in due diversi momenti. Durante il primo, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte sono diventati lettori per un giorno ed hanno condiviso con i loro compagni più piccoli delle classi prime e delle sezioni dell’Infanzia, letture a voce alta di racconti, fiabe e poesie selezionate con le loro insegnanti. Durante il secondo momento, tutti gli alunni hanno partecipato alla Giornata dell’acquisto consapevole dei libri, prima donando ogniuno un proprio libro e successivamente acquistandone un altro ad un prezzo simbolico.

Scheda progetto: “Libriamoci – Maggio dei libri – La staffetta dei libri