PN SCUOLA E COMPETENZE 2021-2027
Il Programma Nazionale a titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito, denominato “PN Scuola e Competenze 2021 – 2027” e finanziato tramite i fondi FESR e FSE+, contiene le priorità strategiche del settore istruzione ed ha una durata settennale. Il programma ha l’obiettivo di migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, di promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione inclusiva e di qualità, anche mediante lo sviluppo di infrastrutture, di potenziare l’apprendimento permanente.
Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+)
Con l’Europa investiamo nel futuro – Azione ESO 4.6.A1 Sotto azione ESO 4.6.A1.B
Potenziamento delle competenze di base, comprese le competenze chiave di cittadinanza e le competenze di ambito spaziale e territoriale.
Integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc), di cittadinanza e di ambito spaziale e territoriale per il I ciclo.
- AbilMente Competenti
- Avviso di selezione allievi
- Avviso integrato di selezione esperti e tutor – Interni
- Avviso di selezione figure di supporto – Interne
- Disseminazione AbilMente Competenti
Con l’Europa investiamo nel futuro – Priorità 01 – Scuola e competenze – Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO 4.6.A4 Sotto azione ESO 4.6.A4.D
Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado
- OrientaMenti