Open Day

16 Dicembre 2023

Progetto Continuità - Iscrizioni 2024/2025

Cos'è

Il passaggio da una scuola all’altra rappresenta per le alunne e gli alunni un momento delicato e viene vissuto spesso con un sentimento misto di curiosità ed ansia.
Conoscere il nuovo ambiente scolastico, alcuni docenti ed alunni del nostro Istituto può sicuramente allentare la paura per ciò che non si conosce e permette di vivere serenamente questo importante passaggio. Durante la mattinata, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, potrete vedere gli ambienti, conoscere l’offerta formativa e ricevere alcune informazioni in vista delle iscrizioni alle classi prime della scuola Primaria, della scuola Secondaria di primo grado e alle sezioni della scuola dell’Infanzia. Sarà anche una bella occasione per far vivere ad alunne ed alunni, ragazze e ragazzi un momento da protagonisti attraverso i laboratori proposti dai docenti con la collaborazione dei nostri alunni. Inoltre potrete assistere all’esibizione del Coro d’Istituto e alla performance degli alunni strumentisti dell’indirizzo musicale.

La Dirigente scolastica sarà lieta di incontrare, presso la sede di presidenza, le famiglie dei futuri alunni per ulteriori chiarimenti.

Destinatari

Famiglie interessate ad iscrivere le proprie figlie e i propri figli alle sezioni della scuola dell'Infanzia e alle classi della scuola Primaria e Secondaria di primo grado del nostro Istituto.

Plesso Beata Eustochia

Plesso Letterio Donato