Io non rischio scuola

dal 7 Febbraio 2024 al 6 Marzo 2024

Descrizione del progetto

Campagna di comunicazione, nell’ambito della promozione e realizzazione di attività finalizzate alla prevenzione dei rischi. È un percorso esperienziale dedicato agli alunni delle scuole primarie, che condurrà i bambini, accompagnati dai propri docenti e da volontari di protezione civile adeguatamente preparati, ad approfondire tematiche inerenti i rischi naturali e le norme di comportamento.

Obiettivi

Informare e sensibilizzare i cittadini su quanto sia possibile fare in prima persona per ridurre i rischi naturali e antropici che interessano il nostro paese, attraverso l'azione di volontari di protezione civile appositamente formati.

USR, INRS, Protezione Civile e Servizio Volontariato.

Alunni delle classi seconde della scuola Primaria del plesso Beata Eustochia.