Scuola dell'Infanzia - Scuola Primaria - Scuola Secondaria di primo grado

dal 2 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Il programma ha assunto il nome di Erasmus + per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.
Erasmus + sostiene incarichi di insegnamento all’estero per operatori della scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria. Insegnare all’estero permette di acquisire una visione più ampia del mondo della scuola, di scambiare conoscenze con i colleghi di un altro paese e di coprire buone pratiche didattiche. L’Erasmus è un progetto dell’Unione Europea che permette a studenti e docenti di intraprendere un periodo di studio in una scuola di altri Paesi membri dell’UE, o di Paesi extra-europei partner del programma.

• Sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e nel resto del mondo, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva.

Tutto l'Istituto.

Curricolo Verticale d'Istituto