Assicurazione scolastica A.s. 2023/2024

Si richiama quanto esposto con Circolare n.35 del 23/10/2023.

Il Decreto Legge 48/2023, noto come Decreto Lavoro, ha esteso, solo per l’anno scolastico 2023/2024, al personale della scuola e agli studenti l’assicurazione obbligatoria INAIL contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, al fine di sperimentare l’impatto della tutela assicurativa per le attività di insegnamento-apprendimento. Prima del decreto legge n. 48/2023 l’assicurazione riguardava solo alcune attività.

Pertanto si informa l’utenza che, l’Istituto Scolastico, intende stipulare un contratto di assicurazione con HDI Assicurazioni per l’anno scolastico in corso. All’interno della circolare in allegato troverete le modalità di pagamento da effettuare su “PAGOPA” www.pagopa.gov.it

Circolare n° 61

pdf - 93 kb