Dipartimento Disciplinare orizzontale scuola dell’Infanzia

Tutti i docenti, in servizio a tempo indeterminato e determinato, della scuola dell'Infanzia.

Cosa fa

Scuola dell’infanzia campi di esperienza: i discorsi e le parole; il sé e l’altro; la conoscenza del mondo; immagini, suoni e colori; il corpo e il movimento.

Sono componenti i Docenti di tutta la scuola dell’Infanzia. Nelle riunioni dipartimentali orizzontali, le insegnanti si incontrano tutte insieme, in quanto tutte lavorano in modo trasversale sui diversi campi di esperienza. All’occorrenza, per esigenze particolari come progettazioni, proposte, prove comuni, le insegnanti si incontrano dividendosi per fasce di età.

Riunioni di dipartimento

Nell’anno scolastico 2022 – 2023, la scuola dell’Infanzia espleterà il seguente progetto esecutivo annuale, prevedendo 4 incontri della durata di circa due ore ciascuno.

I compiti del responsabile del dipartimento

Il lavoro di ogni Dipartimento è coordinato da un docente responsabile nominato dal Dirigente Scolastico:

• Responsabile Dipartimento, Ins.te Maria Morabito

Il responsabile di Dipartimento svolge i seguenti compiti:

1. Rappresenta il Dipartimento disciplinare.
  2. Convoca le riunioni del Dipartimento.
  3. È il punto di riferimento per i docenti del proprio Dipartimento e garante del funzionamento e della trasparenza del Dipartimento.
  4. Raccoglie la documentazione e i verbali delle riunioni di Dipartimento.

Organizzazione dei dipartimenti

La scuola dell’Infanzia, composta dai plessi “Beata Eustochia”, “ Letterio Donato” e “Francesco Petrarca” riunirà il Dipartimento in seduta plenaria.

Dipende da