Centro Sportivo Scolastico

Centro Sportivo Scolastico (CSS) Coordina le attività sportive, propone iniziative e/o adesioni ai Campionati Studenteschi.

Cosa fa

L’istituzione del Centro Sportivo Scolastico è finalizzata alla diffusione dello sport scolastico come momento educativo, opportunità per le studentesse e gli studenti di partecipare ad attività sportive organizzate dalla scuola, che diventa punto di riferimento primario per il consolidamento di una cultura dello sport, per la promozione della salute, del benessere psico-emotivo. Le attività motorie e la cultura sportiva, infatti, fanno parte integrante del più ampio e generale Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Componenti

Prof.ri Dispenzieri, Pellegrino, Raco.

Altri componenti

Finalità del Centro Sportivo Scolastico

La finalità del Centro Sportivo Scolastico è la promozione di iniziative intese a suscitare e consolidare nei giovani la consuetudine all’attività sportiva, come fattore di formazione umana e di crescita civile e sociale.