logo iscrizioni scuola dell'Infanzia

Iscrizioni Infanzia

Procedura per le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia.

Cos'è

Per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia le domande, in modalità cartacea, dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria.

Ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. n. 89 del 2009, la scuola dell’Infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2023. Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2024.

Condizione imprescindibile per l’accoglimento delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia è quella di essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie, come prescritto dalla normativa vigente.

A cosa serve

Possono iscriversi alla scuola dell'infanzia i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre dell'anno corrente e, come anticipatari, tutti quelli che compiono i 3 anni entro il 30 aprile dell'anno successivo.

Fino ad esaurimento dei posti, si ricevono iscrizioni anche fuori dal periodo di iscrizione.

Come si accede al servizio

L'iscrizione diretta si effettua presso l'Ufficio Alunni, previo appuntamento telefonico.

Procedure collegate all'esito

A seguito dell'accettazione dell'iscrizione verrà effettuato il controllo della posizione vaccinale.

Via del Fante 18, Messina

Uffici di Segreteria
    Ricevimento telefonico:
    lunedì, mercoledì e venerdì h. 10.00 – 11.00.
    Ricevimento in presenza:
    martedì e giovedì h. 10.00 – 11.00
    Ricevimento pomeridiano (da settembre a giugno):
    lunedì/ufficio personale h. 15.00 – 16.00
    mercoledì/ufficio didattica h. 15.00 – 16.00

• PEC
  • Telefono

Prima di recarsi in segreteria occorre:

• Richiedere telefonicamente o tramite mail un appuntamento.
  • Scaricare dal sito la modulistica.
  • Prendere visione del piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto.
  • Portare con sé il proprio documento di riconoscimento.

Apertura iscrizioni

Gen

Chiusura iscrizioni

Nota MIM Iscrizioni

pdf - 519 kb

L'ufficio di Segreteria è sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.

Progetti collegati al servizio