logo certificazione Cambridge

Certificazione Cambridge

Arricchimento dell'offerta formativa. Potenziamento delle competenze.

Cos'è

Dall’anno scolastico 2022/2023, l’Istituto ha adottato percorsi di formazione per preparare i propri studenti alle certificazioni Cambridge English, in collaborazione con British School Messina. Le certificazioni sono un modo efficace per arricchire la propria offerta formativa, dare maggiori opportunità di successo accademico e lavorativo ai propri studenti.  Le Certificazioni Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese stimolante e gratificante. Gli esami permettono di testare tutte le abilità linguistiche, sia scritte che orali, e valutano il possesso di adeguate competenze comunicative impiegate in ogni contesto della vita quotidiana.

• Un gruppo di alunni delle classi Quinte della scuola Primaria, sosterranno gli esami Cambridge Young Learners (Starter, Movers, Flyers in base al livello) e conseguire così una certificazione internazionale.

• Un gruppo di alunni della scuola Secondaria, sosterranno gli esami di certificazione del livello A2 di Inglese, il prestigioso Cambridge KEY ENGLISH TEST, primo di una serie di certificazioni riconosciute a livello mondiale, che gli studenti potranno continuare nei loro percorsi di studio superiore.

Responsabile per la scuola Primaria: Ins. te Ausilia Rosita Bruno

Responsabile per la scuola Secondaria: Prof.ssa Laura Bruno

A cosa serve

Ciascuna certificazione rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Uffici di Segreteria
    Ricevimento telefonico:
    lunedì, mercoledì e venerdì h. 10.00 – 11.00.
    Ricevimento in presenza:
    martedì e giovedì h. 10.00 – 11.00
    Ricevimento pomeridiano (da settembre a giugno):
    lunedì/ufficio personale h. 15.00 – 16.00
    mercoledì/ufficio didattica h. 15.00 – 16.00