21 novembre Giornata nazionale degli alberi

Il 21/11 si celebra la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013.

logo IC paradiso

0

Il 21 novembre, ricorre come ogni anno la Giornata Nazionale degli Alberi. L’obiettivo di questa celebrazione è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste, rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare e avvicinare le alunne e gli alunni ai temi della tutela ambientale e della salvaguardia del patrimonio naturale del nostro territorio e oltre. Questa giornata ha visto coinvolte le classi seconde della scuola Primaria del plesso Beata Eustochia, le bambine e i bambini, coadiuvati dalle docenti, hanno partecipato alla messa a dimora di un piccolo albero donato dalla Regione. La pianta è stata interrata all’interno del giardino scolastico, nell’orto “Edugreen” e crescerà insieme alle generazioni future del paese.

messa a dimora dell'ulivo classi II Primaria Beata Eustochia