Team per l’innovazione digitale

Il team digitale fa da supporto ai docenti per lo sviluppo e la condivisione delle competenze digitali.

Cosa fa

Team per l’Innovazione Digitale, costituito da tre docenti, ha la funzione di supportare l’Animatore Digitale e accompagnare adeguatamente l’innovazione didattica nella scuola con il compito di favorire il processo di digitalizzazione, di diffondere politiche legate all’innovazione didattica attraverso azioni di sostegno al Piano Nazionale Scuola Digitale (#PNSD) sul territorio. Il team lavora in sinergia con l’Animatore Digitale per la realizzazione del Piano di intervento triennale d’Istituto nell’ambito del PNSD, inserito nel PTOF.

Componenti

Fanno parte del Team per l’innovazione digitale, gli Inss. Bianca, Camuti, Ferrara, Di Paola, Maio e Salzillo.