Organigramma

La scuola si avvale di organi di gestione, rappresentativi delle diverse componenti scolastiche, interne ed esterne alla scuola.

Cosa fa

L’Organigramma presenta le figure di sistema e i gruppi di lavoro identificati dal Collegio dei Docenti per l’anno scolastico 2022/2023.

Le Figure di Sistema ruotano attorno al dirigente e mantengono rapporti funzionali con gli altri insegnanti e sono poste a presidio del coordinamento dei momenti di azione collegiale. Sono il coordinatore di plesso, del consiglio di classe/di team, il presidente di Intersezione/Interclasse/Classe, le funzioni strumentali.

Per esplicitare in chiave progettuale ed operativa le propria progettazione, il Collegio dei Docenti, ogni anno, individua i gruppi di lavoro e le commissioni, costituiti da docenti di tutte le scuole dell’Istituto. Le Commissioni e i Gruppi di lavoro si riuniscono per auto-convocazione o su convocazione del Dirigente Scolastico, si occupano di particolari aspetti correlati al P.T.O.F, hanno un alto valore associativo, favoriscono la conoscenza di tutte le componenti dell’Istituto e facilitano le relazioni e la collaborazione tra docenti. La “Funzione strumentale” o un docente referente sono responsabili della commissione o del gruppo di lavoro.

logo pdf Organigramma