Regole Covid

REGOLE COVID

IN QUESTA SEZIONE SONO CONTENUTE LE DISPOSIZIONI DIRIGENZIALI – LE DISPOSIZIONI NAZIONALI E LA MODULISTICA PER L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

I presenti documenti hanno la finalità di offrire agli alunni, alle alunne e alle loro famiglie precise indicazioni al fine di garantire la ripartenza della scuola in sicurezza e la qualità dell’attività didattica.

E’ necessario che tutti si attengano scrupolosamente alle indicazioni qui contenute al fine di garantire lo svolgimento delle attività didattiche in sicurezza.

La situazione di contagio da virus SARS-CoV-2 richiede l‘adozione di particolari attenzioni per la tutela della salute dell’intera Comunità scolastica, nella consapevolezza che la ripresa delle attività didattiche, seppur controllata, non consente di azzerare il rischio di contagio. Il rischio di diffusione del virus va ridotto al minimo attraverso l’osservanza delle misure di precauzione e sicurezza.

L’alleanza tra scuola e famiglia costituisce un elemento centrale nella strategia del contenimento del contagio. I comportamenti corretti di prevenzione saranno tanto più efficaci quanto più rigorosamente adottati da tutti in un clima di consapevole serenità e di rispetto reciproco, fondato sul dialogo e sulla condivisione degli obiettivi di tutela della salute e di garanzia dell’offerta formativa per tutti i protagonisti della vita scolastica.

OPUSCOLO INFORMATIVO COVID

PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19

PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID

Allegato 1 Modulo autodichiarazione accesso a scuola